Secondo Shopify nel 2017 il commercio elettronico ha registrato 2.300 miliardi di dollari di vendite e si prevede il raggiungimento di 4.500 miliardi nel 2021.
Le statistiche parlano di un commercio elettronico in crescita, aprire un'attività online è spesso un sogno di molti ma per avviare e sviluppare un e-commerce che permatta di vendere prodotti o servizi occorrono analisi approfondite e strategie di marketing ben mirate.
I prodotti più richiesti online sono i telefoni cellulari (quasi un terzo del mercato), mentre secondo Hosting Facts il 95% degli statunitensi compie acquisti in Rete almeno una volta all'anno.
Ma affinché il miraggio di facili guadagni non si traduca in un flop bisogna analizzare il mercato e comprendere le tendenze, capire le esigenze dei consumatori prima di lanciare il proprio business online.
Studio 54 è anche Web Agency, rappresentiamo un partner aziendale ideale, una risorsa per far crescere il tuo business in Rete.
Creiamo e curiamo brand identity, siti web, app e siti di commercio elettronico offrendoti la massima visibilità con tecniche, anche combinate, SEO (la ricerca organica è la principale fonte di traffico nel Web, il 40%) e SEM.
SEMrush indica i 5 principali Paesi in riferimento alla quota di traffico organico registrato dai siti di vendita online: Stati Uniti (43%), Regno Unito (7%) e Germania (6%). L'Italia è decima al mondo (2,6%) in questa graduatoria.
Chiedici informazioni o richiedi un preventivo gratuito a Studio 54. Un nostro operatore sarà lieto di ricontattarvi.